Ero Cattivo

Radio Chisciotte – #trezzano on life

Dopo il regalo della lettura di Mia, Antonio Ferrara torna con un’altra sorpresa concedendoci di poter leggere alcuni passi del romanzo che gli è valso il Premio Andersen 2012 come miglior libro oltre i 15 anni. Grazie per la tua generosità! Dalla voce di Michela Buratti… Ero Cattivo!

Vi invitiamo a seguire Antonio Ferrara sulla sua pagina Fb

Angelo, ragazzino cinico e violento appena uscito da un brutta storia, deve trascorrere un periodo di recupero in una comunità. Padre Costantino che ne è il responsabile,ha fiducia nei ragazzi, ma dice loro che per crescere si deve avere un obiettivo. Angelo dovrà imparare che tutti abbiamo in mano il nostro destino, ma questo comporta grandi responsabilità. Lui e il suo piccolo gruppo affronteranno la violenza, ma anche la poesia della vita. dovranno superare il terrore di sentirsi soli. Ma per una volta fra gli adulti c’è qualcuno pronto ad ascoltare.

Ero Cattivo di Antonio Ferrara (Ed. San Paolo)


Musiche: Controlled Distress by Biz Ba Studio; UberPunch by Alexandra Nakarada; from: boorp.com. Tupelo Train by Cris Haugen (youtube.com/audiolibrary). Good Old Times by Alex Cohen (Jamendo.com)

Le letture di questo sito sono state concesse da case editrici e autori di parole e immagini, nel periodo di Lock Down attuato per il contrasto alla pandemia da Covid19. Questa concessione ha contribuito in modo importante concedendo la possibilità di realizzare letture che hanno permesso di arricchire il nostro blog ma soprattutto di garantire la possibilità di proseguire il nostro lavoro e il nostro impegno sociale stando vicini a bambini e adulti anche in un periodo così difficile. Al termine del lock down la concessione è stata ritirata in modo esplicito da alcune case editrici nel rispetto del legittimo diritto d’autore. Ringraziamo tutti quanti di cuore. Se ci sono autori o case editrici che non hanno dichiarato esplicitamente il ritiro delle concessione ma ritenessero che i contenuti nelle pagine del blog debbano essere rimossi sarà sufficiente comunicarlo all’indirizzo info@scuolacreativavirtuale.org e lo staff provvederà in giornata. Grazie a tutti davvero.

Pubblicato da Giostra Cooperativa Sociale

Giostra Cooperativa Sociale Onlus si propone di promuovere la cultura, favorire l'aggregazione e la partecipazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: