Ricette

Ricette dal CAM Municipio 9

The Pink Lady

Un cocktail tutto colorato! Nel periodo del proibizionismo nasce The Pink Lady, un cocktail apprezzato da tutti i gangsters nei migliori locali degli anni 30 oggi molto presente in sfiziosi aperitivi. Non ti resta che guardare il video e scoprire di quali ingredienti è fatto!

Per un pugno di Nachos

Assalto alla diligenza. Offri ai tuoi ospiti un piatto di Nachos al formaggio e li conquisterai come Billy The Kid ha conquistato la bella Roxen!

Zuppa Casareccia (Guardie e ladri)

Attenzione! Si prega tutti coloro che dovessero avvistare uno strano individuo con una cartelletta contenete la ricetta della zuppa casereccia di segnalarlo immediatamente alle forze dell’ordine! Siate prudenti, è molto pericoloso!

Focaccia del Paleolitico

Forse non lo sapete ma gli uomini preistorici erano ghiotti di focaccia! Abbiamo finalmente ritrovato nei nostri archivi un video antichissimo in cui una nostra antenata ci spiega come prepararla nel migliore dei modi

Hummus, Sapori d’oriente

L’hummus è una salsa a base di pasta di ceci e pasta di semi di sesamo (tahina) aromatizzata con olio di oliva, aglio, succo di limone e paprica, semi di cumino in polvere e prezzemolo finemente tritato. Nasce in Libano e si diffonde nei paesi vicini (Siria, Giordania). È ormai un classico anche nella cucina mediorientale in genere e la sua origine si perde nell’antichità.

Donuts: Ciambelle dal Bronx

Bella raga, oggi la B-Girl Symo-MC ci porta nel suo Ghetto per spiegarci a tempo di Rap come prepara i Donuts, le famose ciambelle americane fritte e glassate, che possono essere considerate uno dei cibi iconici per eccellenza della cultura e della cucina statunitense. Spaccano di brutto! Queste colorate dolcezze sono però molto caloriche per cui dopo averle mangiate vi consigliamo di ballare un po’ di break dance, Yeah!

Zimsterne – Biscotti alla cannella

La renna ballerina per Natale vi propone la ricetta dei biscotti speziati cannella e mandorle, morbidi e profumati e rigorosamente senza farina. La glassa in superficie li rende croccanti fuori, morbidi dentro e stragolosi. Buone feste a tutti!

Vin brulè

Cannella, chiodi di garofano, anice stellato… et voilà! Un bicchierino di un ottimo vin brulè ed il freddo sparisce in un istante! Buona visone!

Cucina Caraibica: Insalata di riso dei pirati

Cucina Caraibica: Insalata di riso dei pirati Viaggio esotico alla scoperta della cucina caraibica.

Wafflel: Dolcezze americane

Se non siete ancora stati in America sicuramente non sapete cosa sono i Wafflel imbevuti nello sciroppo d’Acero. Oggi Simona arriverà direttamente dal Tennessee dove ha vinto il Campionato di pattinaggio su Wafflel 2020 per spiegarci la ricetta originale. Buon appetito!

Cucina Medioevale La torta bianca

Simona ci porta nel Medioevo spiegandoci come prepara la gustosissima Torta bianca, un’importante invenzione di questo meraviglioso periodo storico


Ridi, ridi che Francesca ha fatto… Gli gnocchi di zucca

Gnocchi di zucca. Ingredienti: 600 g di zucca, 200 g di patate, un uovo, sale, noce moscata, 200 g di farina e a piacere 30 g formaggio grattugiato. Cottura microonde: zucca otto minuti , patate 4/5 minuti. Cottura in forno statico: 200° per 20 minuti o in forno ventilato a 190° per 20 minuti.


Farinata di Mascarpone con Simonetta!

Ingredienti: 250 gr di mascarpone 40 gr di zucchero 1 uovo Una bustina di vanillina 40 gr di amido di mais Continua col video e divertiti con noi!!

Giostra Cooperativa Sociale Onlus si propone di promuovere la cultura, favorire l'aggregazione e la partecipazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: