Senza categoria

Urban Giants Virtual Tour

URBAN GIANTS, UN MUSEO A CIELO APERTO
Sabato 20 giugno, ore 10 – Virtual Tour

Trezzano e il suo museo a cielo aperto, opere di artisti internazionali che ogni anno rinnovano le pareti della scuola Cuciniello, le mura dietro la stazione S9 e altri manufatti con graffiti artistici di grande qualità.
A causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, il Festival Urban Giants, organizzato ogni anno dall’associazione We Run The Streets con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, è stato rinviato al 2021.

Ma per tutti i nostalgici dei graffiti e tutti i cittadini che attendevano questo momento, l’assessorato agli Eventi del Comune ha preparato un tour virtuale per ripercorrere la kermesse dello scorso anno, con le opere degli artisti provenienti da tutto il mondo, la Bombing Battle e i workshop (tanti dedicati a bambini e ragazzi con molto entusiasmo e partecipazione).“Urban Giants – dichiara il sindaco Fabio Bottero – è certamente uno degli eventi più importanti che ogni anno si svolgono a Trezzano, quello dal respiro più internazionale e contemporaneo: la street art ormai da anni ha ‘invaso’ la nostra città colorando non solo le mura esterne della scuola media Cuciniello ma anche capannoni di aziende e le mura dietro la stazione. Con grande dispiacere quest’anno il festival è stato annullato, ma sabato lo potremo rivivere tutti insieme ricordando i momenti salienti dello scorso anno: invito però i trezzanesi a guardare e ammirare le opere anche dal vivo percorrendo il nostro territorio, un vero e proprio museo a cielo aperto”

Giostra Cooperativa Sociale Onlus si propone di promuovere la cultura, favorire l'aggregazione e la partecipazione.

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading