Mia – legge Antonio Ferrara

PRE & ADO

Ragazze e ragazzi oggi una sorpresa bellissima. Antonio Ferrara, Scrittore e Illustratore, Premio Andersen nel 2012 con “Ero Cattivo”, ci ha fatto un regalo. Legge per noi il suo “Mia”. Una storia che racconta di Stella attraverso i ricordi di Cesare, 15 anni, arrestato per femminicidio. Ascoltiamo il secondo capitolo

di Antonio Ferrara, legge Antonio Ferrara

“Con gli amici mi dava fastidio che rideva. Rideva pure se da ridere non c’era niente, rideva ad ogni parola e, quando parlava con le amiche, anche se io parlavo con qualcun altro, cercavo di sentirla, cercavo di sentire lei, cavoli, le cose che diceva, per capire se diceva a loro cose che io non sapevo, che a me non diceva, perché di lei io volevo tutto, tutto, anche i pensieri”

Mia di Antonio Ferrara (Ed. Settenove)


Le letture di questo sito sono state concesse da case editrici e autori di parole e immagini, nel periodo di Lock Down attuato per il contrasto alla pandemia da Covid19. Questa concessione ha contribuito in modo importante concedendo la possibilità di realizzare letture che hanno permesso di arricchire il nostro blog ma soprattutto di garantire la possibilità di proseguire il nostro lavoro e il nostro impegno sociale stando vicini a bambini e adulti anche in un periodo così difficile. Al termine del lock down la concessione è stata ritirata in modo esplicito da alcune case editrici nel rispetto del legittimo diritto d’autore. Ringraziamo tutti quanti di cuore. Se ci sono autori o case editrici che non hanno dichiarato esplicitamente il ritiro delle concessione ma ritenessero che i contenuti nelle pagine del blog debbano essere rimossi sarà sufficiente comunicarlo all’indirizzo info@scuolacreativavirtuale.org e lo staff provvederà in giornata. Grazie a tutti davvero.

Pubblicato da Giostra Cooperativa Sociale

Giostra Cooperativa Sociale Onlus si propone di promuovere la cultura, favorire l'aggregazione e la partecipazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: