Senza categoria

Musica da Cameretta – Il Signor Rockteller

IDEA

Un podcast per le famiglie, un format originale  per raccontare le canzoni e i musicisti che hanno  fatto la storia del rock a un pubblico di bambini,  attraverso le storie evocate dai testi, creando  paesaggi fantastici e molto musicali. Il più antico  strumento di narrazione per bimbi, la favola,  incontra così il più moderno e interessante  media di oggi, il podcast.

Ragazzi torna l’appuntamento con il Signor RockTeller. Oggi una storia ispirata alla famosissima e coinvolgente Alrighit – Supergrass. Non avete in mente? Mai sentita? Più in giù il link a Spotify ascoltatela e avrete il ritornello nella testa per tutta la giornata! Ora lasciamoci rapire dal Signor RockTeller che ha creato una storia bellissima, perfetta per questa canzone … E sempre grazie Signor Rokteller!

la storia di oggi

ROCKTELLER – alright – SUPERGRASS

LE STORIE FANTASTICHE DEL SIGNOR ROCKTELLER

Il primo podcast italiano di fiabe rock: ovvero favole  originali per bambini ispirate alle canzoni che hanno fatto la  storia del rock.

Guidati dalla voce del fantomatico signor Rockteller, nipote  dello zio più famoso del rock’n’roll, il mitico Elvis, partiamo  per un viaggio attraverso paesaggi fantastici e musicali,  ispirati dalle grandi canzoni dei più importanti musicisti  rock: dai Beatles a Bob Marley, dai Queen a David Bowie.

LIBERA ISPIRAZIONE

Le canzoni e i loro testi rappresentano solo il  primo spunto per la narrazione, che è liberamente  ispirata a queste: il linguaggio e le tematiche rimangono così sempre accessibili e comprensibili anche per l’ascoltatore più piccolo.

NON SOLO AUDIO

Il Signor Rockteller è anche un laboratorio in forma di reading  live con parole, musica e sound design. Un’esperienza d’ascolto  con momenti di creatività sonora insieme ai bambini.

Il laboratorio è già stato ospitato al Salone del Libro di Torino, al  Kids Sound Fest, alla Milano Music Week 2019 e a Club Kristalia. Rockteller è anche una rubrica sul magazine Giovani Genitori, è  una pagina Facebook dove vengono condivise brevi storie  originali raccontate in video, è una pagina Instagram dove i testi  delle storie vengono postati insieme ad un’immagine evocativa

L’AUTORE

Mimmi Maselli si occupa di musica da oltre 15 anni. Come dj e music  supervisor, ha curato selezioni musicali per molti prestigiosi brand e  progetti audiovisivi. Ha scritto di musica per i magazine online di Red Bull  e Lifegate e in passato per molte apprezzate riviste italiane. E’ stato  Marketing Coordinator di Mtv Italia, membro del team di Elita, Jackleg e  Radio Casa Bertallot. Tiene un workshop sulla relazione tra i brand e la  musica al Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di  Milano. E’ ideatore e tutor del laboratorio per bambini Baby Dj Lab.  Colleziona dischi ed è sempre alla ricerca di buona musica e nuove storie  per le sue figlie Viola e Nina

CREDITS

Da un’idea di Mimmi Maselli e Alessio Albano.  Una produzione 731Lab.

Giostra Cooperativa Sociale Onlus si propone di promuovere la cultura, favorire l'aggregazione e la partecipazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: