Tutorial App – Scratch Jr.

I libri per tutti – SuperKaliSchool

App per la programmazione informatica per bambini dai 4 anni

Scratch è una web app per permettere ai bambini di programmare animazioni, video giochi, presentazioni e tanto altro. Si basa su un sistema di programmazione con linguaggio a blocchi ed è uno tra gli strumenti per eccellenza del Coding. Obiettivo di questo prodotto oltre a insegnare a usare il pensiero computazionale che permette di affrontare i problemi in modo schematico step to step, avvicina i bambini e i ragazzi al mondo del digitale in modo proattivo. Non ne sono più solo fruitori passivi ma interagiscono e creano.

Quello che presentiamo oggi è Scratch Jr. è la versione per bambini che ancora non sanno leggere; questo rende l’app Scratch Jr. uno strumento che supera ogni difficoltà e ne permette a tutti l’utilizzo indipendentemente dalla proprie abilità.

Attenzione: Sono possibili acquisti in app. L’applicazione è gratuita e permette creazioni complete anche senza acquistare nulla. Ovviamente c’è una versione pro a pagamento che deve essere autorizzata e effettuata sotto la supervisione di un adulto.

Pubblicato da Giostra Cooperativa Sociale

Giostra Cooperativa Sociale Onlus si propone di promuovere la cultura, favorire l'aggregazione e la partecipazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: