Allacciarsi le scarpe

E così riempiendosi di abbracci ci hanno insegnato come legare i lacci

di Matteo Curatella

Un grazie di cuore a Matteo che ci ha fatto una bellissima sorpresa regalandoci tre sue bellissime esibizioni così da arricchire il nostro sito di cose BELLE!

Tratto dallo spettacolo teatrale per bambini “La Ballata dei Piccoli Passi” di Matteo Curatella, una brillante canzone che ci insegna come allacciare le scarpe. Ogni strofa della canzone è un passaggio della competenza quasi magica di “legare i lacci“.

Vi lanciamo una sfida! Capire insieme ai bimbi quali sono i passaggi della canzone e poi riprendetevi mentre cantate la canzone di Matteo e allacciate (o ci provate!) ad allacciare le scarpe! Compila il modulo sottostante indicandoci il tuo indirizzo di posta elettronica e nel Messaggio scrivi: “legare i lacci”. Ti arriveranno via e-mail le indicazioni per inviarci il video.

Prossimamente altri video di Matteo

Le letture di questo sito sono state concesse da case editrici e autori di parole e immagini, nel periodo di Lock Down attuato per il contrasto alla pandemia da Covid19. Questa concessione ha contribuito in modo importante concedendo la possibilità di realizzare letture che hanno permesso di arricchire il nostro blog ma soprattutto di garantire la possibilità di proseguire il nostro lavoro e il nostro impegno sociale stando vicini a bambini e adulti anche in un periodo così difficile. Al termine del lock down la concessione è stata ritirata in modo esplicito da alcune case editrici nel rispetto del legittimo diritto d’autore. Ringraziamo tutti quanti di cuore. Se ci sono autori o case editrici che non hanno dichiarato esplicitamente il ritiro delle concessione ma ritenessero che i contenuti nelle pagine del blog debbano essere rimossi sarà sufficiente comunicarlo all’indirizzo info@scuolacreativavirtuale.org e lo staff provvederà in giornata. Grazie a tutti davvero.

Pubblicato da Giostra Cooperativa Sociale

Giostra Cooperativa Sociale Onlus si propone di promuovere la cultura, favorire l'aggregazione e la partecipazione.

2 pensieri riguardo “Allacciarsi le scarpe

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: