Sempre in forma al CAM Municipio 9

I consigli di Daniel Kollè per restare in forma!

Ginnastica – L’amica sedia

Ben ritrovati! Oggi basta una sedia per fare i nostri esercizi quotidiani. Non pensate però di usarla come quando pranzate o guardate il vostro programma preferito in TV. A Daniel non interessano queste cose. Come l’artista dadaista Marcel Duchamp faceva in arte con la tecnica del ready-made, Daniel stravolge l’uso quotidiano degli oggetti trasformandoli in macchinari ginnici di tutto rispetto e ci insegna a vedere la casa sotto un’altra prospettiva. Pare che la cosa gli sia sfuggita di mano. Buon allenamento!

Ginnastica – Esercizi in prestito 4

Sicuramente andare in bicicletta in casa non è semplice, Daniel però non ha bisogno neanche di una Cyclette, a lui basta una sedia per portarci in giro. Quindi se siete pronti a pedalare, bevete un bel bicchiere d’acqua e sedetevi comodamente. Si parte!

Ginnastica – Esercizi in prestito 3

La Capoeira trae le sue origini dalla mescolanza di rituali di lotta e danza di alcune tribù africane catturate e fatte schiave in massa per essere deportate in Brasile. La Capoeira si presta ad essere praticata indifferentemente da uomini, donne e bambini e non richiede per l’apprendimento una particolare predisposizione atletica ma solo tanta voglia di star bene e divertirsi.

Ginnastica – Esercizi in prestito 2

Anche se fuori c’è la neve, Daniel ha deciso di farci fare un bel giro in canoa. Sostiene che remare fa molto bene perché si attivano tutti i muscoli. Noi gli crediamo ma come sempre, per stare in sicurezza, oltre alla mascherina mi sa che useremo il salvagente. Buona perlustrazione!

Ginnastica – Esercizi in prestito 1

Oggi gli esercizi che Daniel ci propone saranno presi in prestito da uno sport davvero interessante: La pallavolo

Ginnastica – Esercizi in prestito – Siete pronti a sperimentare qualche mossa di Karate, Box o Capoeira ? Non preoccupatevi, non sono necessari guantoni o kimono e non ci sarà alcun combattimento! Oggi Daniel prenderà semplicemente in prestito qualche esercizio da diverse arti marziali, tutti molto utili per tenersi in forma. Buon Allenamento!

L’amico muro – Tutorial n° 3 – Se non avete mangiato nulla bevete almeno un bel bicchiere d’acqua ma ricordatevi un’alimentazione sana è indispensabile per non affaticarsi troppo durante gli esercizi e per poter quindi eseguire tutte le sequenze che Daniel ci proporrà con più vigore e resistenza. Buon allentamento!


L’amico muro – Tutorial n° 2 – Rimanere in forma con 20 minuti di ginnastica al giorno, in sicurezza.


L’amico muro – Tutorial n° 1 – Non serve una palestra per restare in forma, la nostra casa è più che sufficiente.

Pubblicato da Giostra Cooperativa Sociale

Giostra Cooperativa Sociale Onlus si propone di promuovere la cultura, favorire l'aggregazione e la partecipazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: