Site icon

Sonia Vettorato

Poster YouTube

Sonia Vettorato si diploma in Pianoforte nel 1989 e inizia immediatamente l’attività didattica insegnando pianoforte classico e moderno in vari Istituti musicali e scuole secondarie.

Nell’arco di questi trent’anni ha insegnato piano a giovani e meno giovani, individualmente e in gruppo, sempre alla ricerca di nuovi metodi didattici e approcci stimolanti per appassionare gli allievi.

Realizza corsi d’ascolto, conferenze e lezioni concerto in cui abbina alle esecuzioni racconti e analisi del brano ascoltato e svariati cicli di trasmissioni radiofoniche sulla musica popolare a classica,

All’insegnamento affianca l’attività di concertista come solista e insieme ad altri strumentisti e cantanti.

A Trezzano On Life ha regalato alcuni brani del progetto “Pillole di Musica”. Come lei stessa racconta:” in questo periodo in cui mi manca l’emozione dei concerti e i calore del pubblico, ho dato vita a questo appuntamento periodico in cui racconterò la musica suonando. Condividerò con voi brani, racconti, conoscenze e consigli”

Noi abbiamo scelto un brano in cui Sonia Vettorato rivela tutta la sua versatilità e bravura, L’amore è una cosa meravigliosa di A. Newman

Exit mobile version