Site icon

Massimo Germini – I stay Alone

MUSICA DA CAMERA #Trezzano on life

Riascoltiamo ancora una volta le note suonate da Massimo Germini, musicista, compositore e storico chitarrista di Roberto Vecchioni.

Chitarrista e compositore, ha lavorato anche con artisti quali Grazia Di Michele, Rossana Casale, Kaballà, Nicola Di Bari, Van De Sfroos, Susanna Parigi, Cecilia Chailly, Giorgio Faletti e molti altri.

.

Dal 2017 accompagna alla chitarra Syria nello spettacolo Bellissime, tributo alla canzone italiana al femminile, nonché, dal 2018, nello spettacolo Perché non canti più, omaggio a Gabriella Ferri.

Sia con Giovanni Nuti, che con Roberto Vecchioni ha inoltre accompagnato la poetessa Alda Merini in diversi progetti musicali e teatrali, che hanno visto la partecipazione anche di altri importanti artisti quali Milva, Valentina Cortese, Lucia Bose’, Simone Cristicchi, da ultimo Monica Guerritore.

Come chitarrista ha contribuito alla realizzazione di diverse produzioni discografiche (Vecchioni, Milva, Nuti, Parigi, Minetti, Di Michele, Monti, Van Des Sfroos, Cirulli e tante altre) e cinematografiche (Il cosmo sul comò di Aldo Giovanni e Giacomo, Zoe’ di Giuseppe Varlotta), ed ha preso parte a svariate trasmissioni radiofoniche e televisive (tra cui Roxi Bar, Video Italia, Festivalbar, Che tempo che fa, Trenta ore per la vita, Music for Asia, Due con Gianni Morandi, Concerto di Natale, Che tempo che fa, Telethon, DomenicaIn, Chiambretti Night e altre ancora).Partecipa come giurato alle più importanti rassegne musicali italiane

Exit mobile version